Inaugurata oggi la 2° Edizione di MIMO

Giugno 16, 2022 / Eventi
Inaugurata oggi la 2° Edizione di MIMO

Oggi è iniziata ufficialmente la 2° edizione di MIMO Milano Monza Motor Show in piazza Duomo

MIMO

Con il taglio del nastro inaugurale ha preso il via a 2° edizione di MIMO. Hanno partecipato, insieme ad Andrea Levy, Presidente di MIMO, anche Attilio Fontana, Presidente della Regione Lombardia, Fabrizio Sala, Assessore regionale per l’Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione e Semplificazione, Martina Riva, Assessora allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili del Comune di Milano, Geronimo La Russa, Presidente ACI Milano, Giuseppe Redaelli, Presidente Autodromo Nazionale di Monza, Dario Allevi, Sindaco di Monza.
Da oggi i visitatori hanno potuto vedere 50 brand automobilistici e motociclistici.

MIMO Area Test Drive

I visitatori muniti di MIMO Pass, potranno inoltre accedere all’area test drive di Parco Sempione organizzata in collaborazione con Enel X Way, aperta dalle 9 alle 19.


Le case automobilistiche e motociclistiche offriranno i propri modelli per un test drive e su viabilità ordinaria in viale Gadio e Foro Bonaparte.

Premiere Parade

PAGANI

In piazza Duomo alle ore 19 è iniziata la Premiere Parade, l’esibizione dinamica delle anteprime e delle novità guidate dai rappresentanti dei brand che hanno sfilato sul red carpet attorno al Duomo. Ad aprire la parata l’ultima hypercar di Horacio Pagani.

MIMO a Monza con la 1000 Miglia

Sabato 18 e Domenica 19 il pubblico munito di MIMO Pass, potrà visitare l’esposizione delle case automobilistiche e dei club all’Autodromo Nazionale di Monza.
Sabato 18 giugno, i monzesi e i visitatori potranno assistere al passaggio della 40ª edizione della storica 1000 Miglia nella quarta e ultima tappa della gara. I 450 equipaggi cominceranno a entrare in Autodromo alle ore 11, preceduti dalla sfilata del Tributo Ferrari, per effettuare l’ultima prova cronometrata fino alle 16.


Lo spettacolo continua nei paddock con le auto che partecipano alla 1000 Miglia in car display, le supercar dei collezionisti del Trofeo MIMO 1000 Miglia e “I mezzi speciali di Matteo Valenti” organizzato da Automoto.
Non mancate!

Leave a Comment

*Required fields Please validate the required fields

*

*