McLaren Formula 1 costruita con i mattoncini Lego

Aprile 11, 2022 / Eventi
McLaren Formula 1 costruita con i mattoncini Lego

McLaren ha presentato, direttamente nella pit lane dei box del circuito di Melbourne, una monoposto costruita con mattoncini Lego in scala 1:1

Dopo la conclusione del GP di Australia, la McLaren e LEGO hanno presentato la loro creazione: una monoposto da Formula 1 in scala 1:1 con gli iconici mattoncini di plastica.

La Monoposto McLaren Formula 1 LEGO Technic è nata dalla collaborazione tra i designer LEGO e quelli del team McLaren Racing. Si tratta di quasi 300.000 pezzi, assemblati in circa 2.000 ore di lavoro.

La presentazione è avvenuta ovviamente alla presenza dei due piloti ufficiali Daniel Ricciardo e Lando Norris che si sono divertiti a provare la monoposto alternandosi anche nel ruolo di meccanici.

McLaren Formula 1 LEGO in versione “casalinga”

Ovviamente è stato realizzato anche il modello “tascabile”… si fa per dire in quanto le misure della McLaren F1 LEGO Technic sono: 13 cm di altezza, 65 cm di lunghezza e 27 cm di larghezza. Un totale di 1432 pezzi al costo di €179,99.

La scatola include il motore a 6 cilindri a V con pistoni mobili, lo sterzo, le sospensioni e il differenziale per affrontare le curve con precisione. Un progetto per adulti che avranno l’opportunità di immergersi nella propria passione, consentendo loro di divertirsi con una costruzione rilassante e realizzare un pezzo da ammirare.
Completano il modello anche gli adesivi degli sponsor, come quelli che si vedono sulla vera auto di Formula 1.

E’ una costruzione da non perdere per tutti i fan di Formula 1 e costituisce una replica dettagliata del modello della McLaren di Formula 1 che corre nel mondiale F1 2022.

Sul mercato Technic è anche la prima F1 2022 in assoluto, mentre sono già da tempo disponibili le Porsche 911 RSR-19 GTE e Ferrari 488 GTE.

Leave a Comment

*Required fields Please validate the required fields

*

*