Milano Wine Week 2022, una settimana di eventi dedicati al vino

Ottobre 5, 2022 / Eventi
Milano Wine Week 2022, una settimana di eventi dedicati al vino

Al via la quinta edizione della Milano Wine Week. Dall’8 al 16 ottobre la città torna ad ospitare gli eventi più amati dai cultori del buon vino

Milano Wine week 2022

Dall’8 al 16 ottobre Milano Wine Week apre le porte a degustazioni, masterclass ed eventi di ogni tipo. Qualunque sia la tipologia preferita di vino, troverete molti appuntamenti dedicati al bianco, rosso, rosato, con bollicine o fermo.
In questa edizione torna lo storico headquarter di Palazzo Bovara a cui si affianca il nuovo hub di Palazzo Serbelloni, che accoglierà le principali iniziative rivolte al pubblico di consumatori.
I Wine District saranno sei: Brera: Consorzio Tutela Lugana DOC, Porta Venezia: Medways District, Navigli: Chianti Lovers District, Eustachi / Plinio: Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese, Porta Romana: Colli di Parma Wine District, Arco della Pace e Corso Sempione: Consorzio dell’Asti e del Moscato d’Asti DOCG.
Per ulteriori informazioni visita milanowineweek

Milano Wine Week: Wine Escape Room

Wine Escape Room

Dal 9 al 16 ottobre in corso Venezia 16, si trova la prima Wine Escape Room d’Italia, una «stanza della fuga» dedicata interamente al vino.
L’iniziativa è firmata Winelivery e accoglie solo 6 partecipanti per volta, fino ad un massimo di 16 gruppi in tutta la settimana.
Se non volete perdere questa avventura prenotate anticipatamente aquistando il biglietto al prezzo speciale di 10 euro fino a giovedì 6 ottobre e di 18 euro a partire da venerdì 7 ottobre, fino a esaurimento posti.
Si inizia con un calice di vino che vi trasporterà in una terra lontana nello spazio e nel tempo.
Il “viaggio” dura 45 minuti durante i quali si esplorerà nelle profondità della misteriosa arte che da un singolo acino conduce fino al prelibato contenuto di un calice di vino.
Un gioco dove sarà coinvolta non solo la vostra mente ma anche il vostro palato! Tutti i partecipanti riceveranno un premio.

 

 

 

 

Leave a Comment

*Required fields Please validate the required fields

*

*