Raoul Bova tra sport e le due ruote

Maggio 6, 2022 / Interviste & People
Raoul Bova tra sport e le due ruote

Lo sport ha sempre fatto parte della sua vita e nella nuova veste di Don Massimo guida una Triumph Legend TT 900

Eh già eravamo abituati a Terence Hill che nel personaggio iconico di Don Matteo arrivava sempre sulla sua bicicletta. Ma nella 13esima stagione della fiction Rai, il testimone passa da Terence Hill a Raoul Bova che invece guida una Triumph Legend TT 900.
Raoul interpreta Don Massimo, sacerdote motociclista caro amico del parroco Don Matteo.
Nella vita reale l’attore possiede una Vespa PX 125E, da cui è inseparabile fin da quando da adolescente usava per andare agli allenamenti di nuoto e che ogni tanto tutt’oggi usa ancora…

Ma se vogliamo parlare ancora di due ruote, per esigenze lavorative Raoul ha anche guidato moto più spinte (ha anche avuto una Ducati) e pure un Motard sulle piste da cross.

Il nuoto, il primo amore di Raoul Bova

Prima di diventare attore, l’attore è stato un nuotatore a livello agonistico. L’acqua, la piscina, ha rappresentato per lui un elemento di formazione indispensabile e lo è ancora oggi: “Confrontarmi con l’acqua mi ha permesso di conoscere meglio me stesso e il mio corpo, di scoprire quali fossero i miei limiti e le mie paure, di imparare ad accettare la sconfitta e a cercare la vittoria. L’acqua è diventata il mio elemento, mi sono sentito accolto e parte di qualcosa di molto più grande di me”, ha raccontato in passato.

Oggi non nuota più tutti i giorni ma alterna il nuoto al tennis o ad una arrampicata. Insomma…superati i 50 ma il fisico sembra proprio non sentirli!

Leave a Comment

*Required fields Please validate the required fields

*

*