SESSO…PER DIMAGRIRE

Dicembre 27, 2021 / Lifestyle
SESSO…PER DIMAGRIRE

 

Fare sesso è bello, divertente e soprattutto fa dimagrire. Un fisico perfetto si ottiene con pazienza e dedizione. È il momento di darci dentro!

Già, fare sesso fa dimagrire! Questa non è una leggenda, ma neanche un mantra. È vero che prima, durante e dopo (se consideriamo preliminari, rapporto e “coccole”) si consumano calorie, ma bisogna darsi da fare perché, se vogliamo fare solo questo come allenamento, dobbiamo dedicare molto tempo alla coppia.

Studi hanno dimostrato che le calorie bruciate durante un rapporto di 30 minuti sono più o meno le stesse di quelle che si consumano in mezz’ora di corsa, quindi circa 250, ma vuoi mettere il divertimento! Ovviamente mezz’ora fatta come si deve… non dovete essere pigri, muovetevi e non fate fare tutto al vostro partner.

Cambiate spesso posizione, magari anche stanza (maschietti, prendete in braccio la vostra Lei e portatela dalla camera da letto alla cucina, il tavolo da pranzo ha sempre il suo perché!). Cominciate dai preliminari, giocate, mettele una benda sugli occhi, fatela sdraiare e cominciate ad accarezzarla, prendete una piccola piuma e solleticatela dietro le orecchie, sul collo, scendete fino quasi al seno e risalite verso la bocca. Spogliatela lentamente e cominciate a baciarla. Bocca, collo, seno, ombelico, fianchi. Fatela girare e risalite per tutta la schiena continuando a baciarla e sfiorandola con le dita sui fianchi fino alle ascelle.

Prendete un cubetto di ghiaccio e fatele scendere qualche goccia lungo la schiena. Continuate col ghiaccio fino al sedere, le gambe e dietro alle ginocchia. Risalite verso l’interno coscia. Ora il ghiaccio si sarà sciolto, lei sarà bollente e voi, forse, avete consumato qualche caloria! È il momento di invertire i ruoli, adesso sarà lei a comandare i giochi. Quindi se ti è piaciuto il trattamento appena subìto, fallo provare anche a lui. Benda, baci, piuma, unghie, ghiaccio. E siamo solo ai preliminari… Ora tocca a voi proseguire!

A parte il consumo effettivo di calorie il sesso fa bene, sia al fisico che alla mente. Nelle donne tiene alto il livello di estrogeni e le endorfine rilasciate durante l’orgasmo stimolano le cellule del sistema immunitario.

Nell’uomo regola la circolazione cardiaca e aiuta a prevenire problemi alla prostata. Aiuta a combattere emicranea e stress e a rilassare il sistema nervoso centrale riducendo così anche i disturbi del sonno.

Esiste addirittura una “disciplina” definita KamaFitness, di chiara derivazione, che prevede oltre 60 posizioni “ginniche” da provare a letto. Quindi come diceva Samantha di Sex and the City: “Il sesso è una delle strategie di punta per tenersi in linea durante una dieta”. 

Una fetta  di tiramisu si smaltisce facendo 25 minuti di sesso… la combo perfetta!

Lo famo strano

A letto tutto è permesso, ma anche fuori. Ecco allora che ognuno è libero di trovare piacere come preferisce. È vero, bisogna avere confidenza ed essere molto intimi per “farlo strano”, ma che male c’è se a qualcuno piace essere sculacciato o essere morsicato, essere bendato, legato o insultato. Fa tutto parte del gioco! E perchè non provare l’ebrezza di una situazione fuori dal normale? Si può giocare ovunque, al ristorante (pensate a quegli ovetti telecomandati…), nell’ascensore, in treno, in spiaggia. E poi, alzi la mano chi non ha mai sentito parlare del Club dei Diecimila?

 

• Testo virginia davico – Foto dainis graveris-unsplash

Leave a Comment

*Required fields Please validate the required fields

*

*