Tech – iPhone 13, iPad, Watch

Settembre 22, 2021 / Lifestyle
Tech – iPhone 13, iPad, Watch

iPhone 13, iPad, iPad Mini, Watch

Apple, durante l’evento California Streaming del 14 settembre, ha presentato la linea 2021 del suo smartphone, il nuovo iPad, iPad Mini e Watch

iPhone 13

Molte le novità rispetto ad iPhone 12, soprattutto per quanto riguarda il comparto foto/video dei modelli Pro. Ma vediamo da vicino le caratteristiche principali del nuovo modello. Come già dallo scorso anno, il contenuto della confezione è ridotto ai minimi termini: niente caricatore, ma soltanto il cavo UBS type-C/Lightning, manuale e il classico adesivo della mela. Stop.

A differenza di tutte le precedenti versioni, per iPhone 13 è stata scelta un’immagine che rappresenta, per la prima volta, il retro del telefono. Questo, forse, per rendere più immediato il riconoscimento del color del modello all’interno.

iPhone 13

L’aspetto conta

Esteticamente iPhone 13 si presenta identico al 12, non fosse per il nuovo colore, disponibile solo per i modelli Pro, Blue Sierra, mentre 13 e 13 mini sono disponibili nei colori Galassia, Mezzanotte, Blu, Rosa e Red. 

Le dimensioni sono le stesse del 12. Solo lo spessore è leggermente maggiore, questo probabilmente, il prezzo di una batteria più capiente. Il peso così aumenta di circa 10 grammi, impercettibili…

Notch ridimensionato

A prima vista quindi, la differenza più importante si nota appena si accende il dispositivo: iPhone 13 ha, finalmente, riprogettato la componentistica del Face ID per avere un notch più piccolo (anche se leggermente più alto). Questo si percepisce sopratutto mettendolo a confronto con dispositivi più vecchi e sui modelli con schermo più piccolo, soprattutto sul Mini.

notch

Il comparto foto/video di iPhone 13

Altro punto di differenza fondamentale rispetto al modello dello scorso anno è la disposizione delle camere sul modello 13 e 13 Mini che ora sono in diagonale invece allineate. Ben più importanti le novità sui modelli Pro: obiettivi marcatamente più sporgenti e grandi che rendono il tassello posteriore ancora più grande. Curioso, ma capibile per una questione di peso dei file, il ProRes 4K 30 fps è disponibile solo per i modelli con memoria da 256 gb in su.

iPhone 13

Super display

Sui modelli 13 Pro e 13 arriva il display a 120 Hz. L’autonomia cresce per tutti i modelli, soprattutto su Pro Max. Il nuovo processore A15 garantisce performance superiori e consumi ridotti. La memoria parte da 128 gb e arriva a 1 Tera per i Pro.

Altre novità

Durante l’evento sono stati presentati anche i rinnovat iPad, iPad Mini e Watch 7.

Prezzi 

  • iPhone 13 Mini da 839 euro.
  • iPhone 13 da 939 euro.
  • iPhone 13 Pro da 1,189 euro.
  • iPhone 13 Pro Max da 1,289 euro.
  • iPad da 389 euro.
  • iPad Mini da 559 euro.
  • Watch 7 in arrivo.

Tutti i nuovi prodotti sono ordinabili sul sito Apple

Leave a Comment

*Required fields Please validate the required fields

*

*