Triumph Speed Triple RR 1200

Settembre 16, 2021 / Prove
Triumph Speed Triple RR 1200

ROAD FIGHTER

Con la Triumph Speed Triple RR il panorama delle sportive si arricchisce di una concorrente che punta dritta al trono delle “belle e possibili”

Speed Triple RR

Presentata la nuova Triumph Speed Triple 1200 RR, la più esclusiva e raffinata di sempre. Un design accattivante che racchiude nelle sue forme passato e presente. La semicarena e i semimanubri caratterizzano la nuova Café Racer di Hinckley. Torna il mitico faro tondo che tanti appassionati ha fatto innamorare negli anni novanta e che, ancora oggi, è rimpianto dagli appassionati del marchio inglese. E torna la voglia di semplicità, della moto tutto istinto e cattiveria. 

Speed e oltre…

Non stiamo parlando di una Supersportiva per la pista, ma di una splendida road fighter vecchio stile, con una linea sinuosa e pulita mutuata dalla nuova Speed Triple RS 1200 alla quale è stato aggiunto il piccolo capolino che rende inconfondibile questa versione. Con la sorella da cui deriva condivide gli stessi numeri: 1160 cc di cilindrata, 180 cv a 10.750 giri e 125 Nm di coppia 9.000 giri. 

Speed Triple RR

Tecnologia da numero uno

Uguale anche il pacchetto elettronico che grazie all’IMU gestisce i cinque  riding mode disponibili: Road, Rain, Sport, Rider, personalizzabile, e Track.. Cambio assistito derivato dalla Moto2, cruscotto TFT da 5 pollici compatibile Android, Apple e My Triumph connectivity system, illuminazione full Led. 

Speed Triple RR

Ciclistica al top

Anche la ciclistica è condivisa con la RS, ma qui troviamo un’interasse leggermente accorciato rispetto alla naked per meglio gestire la nuova posizione in sella. Più caricata in avanti sulla RR grazie ai semimanubri e alle pedane più alte.

Unica differenza di rilievo rispetto alla sorella “quasi gemella” è l’arrivo delle sospensioni elettroniche semiattive Öhlins.

La nuova Triumph Speed Triple RR sarà disponibile presso i concessionari a partire dal prossimo dicembre. Due le colorazioni disponibili: lo sportivo Red Hopper-Storm Grey e il più raffinato Crystal White-Storm Grey. Prezzo di 20.600 euro

Speed Triple RR

Leave a Comment

*Required fields Please validate the required fields

*

*