MIMO MILANO MONZA MOTOR SHOW: a giugno la 2° edizione

Aprile 21, 2022 / Eventi
MIMO MILANO MONZA MOTOR SHOW: a giugno la 2° edizione

Milano Monza Motor Show torna per la 2ª edizione di MIMO dal 16 al 19 giugno 2022 a Milano

MIMO-milano-monza-motor-show

Dopo il successo della scorsa edizione torna l’evento motoristico internazionale a ingresso totalmente gratuito che si svolgerà dal 16 al 19 giugno 2022.

Attesi oltre 60 brand tra case automobilistiche, motociclistiche e di tutta la mobilità, diffuso sul territorio di Milano e Monza e in grado di coinvolgere anche collezionisti e club internazionali.

Guarda il nostro reel sulla Bugatti Bolide

Rai e MIMO Milano Monza Motor Show ancora insieme

Rai Pubblicità torna sul territorio e lo fa rilanciando anche per il 2022 il “Progetto Fiere”, sulla scia del successo della passata stagione. La concessionaria del servizio pubblico sarà presente per il secondo anno consecutivo a MIMO Milano Monza Motor Show.

Alla 2ª edizione di MIMO sono attesi 500.000 visitatori che potranno vedere l’esposizione all’aperto di novità auto e moto di oltre 50 brand auto e moto nel centro di Milano, insieme a una spettacolare presentazione dinamica delle anteprime in piazza Duomo in occasione della Premiere Parade nella giornata inaugurale giovedì 16 giugno 2022.

MIMO-milano-monza-motor-show

Accanto alla mostra a Milano, i visitatori vivranno un adrenalinico fine settimana nell’Autodromo di Monza, nell’anno delle celebrazioni del suo Centenario, con il passaggio dell’ultima tappa della 1000 Miglia, il Trofeo MIMO 1000 Miglia, e diversi meeting di supercar e hypercar.

Il biglietto elettronico gratuito MIMO Pass consentirà ai visitatori l’accesso a tutte le aree della manifestazione, come i test drive nel centro di Milano e l’ingresso a paddock e tribune dell’Autodromo Nazionale di Monza. Inoltre si avranno una serie di convenzioni e sconti per trasporti, musei, hotel, ristoranti e impianti sportivi.

Basterà compilare il form già on line su www.milanomonza.com per ottenere il proprio MIMO Pass nominale.

Trofeo MIMO 1000 Miglia

Trofeo MIMO 1000 Miglia

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al Trofeo MIMO 1000 Miglia, l’evento più adrenalinico del calendario del MIMO Milano Monza Motor Show che, sabato 18 giugno 2022, regalerà ai proprietari di supercar e hypercar moderne la possibilità di assaporare le emozioni degli equipaggi della 1000 Miglia, sfidandosi nella stessa prova a tempo tra i tornanti dell’Autodromo di Monza.

Si potrà provare in prima persona l’esperienza della 1000 Miglia, cimentandosi nella stessa prova speciale cronometrata che affronteranno solo poche ore prima gli equipaggi della 40edizione della 1000 Miglia nel Tempio della Velocità, l’Autodromo di Monza.

L’iniziativa, organizzata da MIMO Milano Monza Motor Show in collaborazione con 1000 Miglia, porterà i partecipanti tra le novità delle case automobilistiche esposte nei box dell’Autodromo di Monza, in occasione del MIMO, e darà loro un VIP Pass per assistere alla 40a edizione della 1000 Miglia.

Dopo il passaggio degli ultimi equipaggi, i partecipanti al Trofeo MIMO 1000 Miglia scalderanno i motori sulle storiche sopraelevate e si contenderanno il Trofeo in pista. I vincitori verranno premiati durante la cena organizzata all’interno dell’Autodromo di Monza.

Inviare la propria iscrizione entro lunedì 16 maggio 2022.

Le tre regioni dell’automotive

MIMO-milano-monza-motor

Sono tre le regioni di partenza definite per la kermesse dinamica del MIMO: Piemonte, Emilia Romagna e Lombardia, le tre regioni che hanno nel proprio DNA l’automotive e che con MIMO e con il Centenario dell’Autodromo di Monza verranno idealmente unite in un unico grande evento, una celebrazione nazionale della passione motoristica. Torino, Varano de’ Melegari – sede della Dallara Academy – e Milano sono i punti d’incontro per i collezionisti.
La Maison svizzera Chopard sarà protagonista della serata finale che si terrà all’Autodromo Nazionale di Monza durante la quale premierà il vincitore assoluto e i vincitori di categoria del Trofeo MIMO 1000 Miglia.

 

Leave a Comment

*Required fields Please validate the required fields

*

*