Un viso perfetto a tutte le età

Dicembre 1, 2021 / Beauty, Lifestyle
Un viso perfetto a tutte le età

Un viso perfetto a tutte le età

Il viso è lo specchio dei nostri momenti tristi e felici ma con l’età che avanza la nostra pelle ne esibisce il ricordo accompagnata da perdita di tono e alle volte da antiestetiche macchie. Con l’aiuto di cosmetici e un make-up correttivo è possibile attenuare gli inestetismi.

Per un viso perfetto, il primo consiglio è di idratare la pelle applicando creme rassodanti con movimenti circolari dal basso verso l’alto per contrastare la forza di gravità.

Molto utile è il roller al quarzo rosa di giada, formulata contro l’invecchiamento e si può usare sul viso, collo, occhi aiutando con il massaggio manuale per meglio veicolare i prodotti.

Passiamo ora al make up: è bene utilizzare prodotti fluidi sia per il correttore che per il fondotinta, no a quelli in cialda compatti o coprenti perché non faranno altro che enfatizzare i segni del tempo.

Per l’applicazione del fondo, oltre che al pennello, possiamo utilizzare una spugnetta inumidita e ben strizzata fissando poi con la cipria.

Vi consiglio quella traslucida ed incolore, onde evitare di appesantire la base. Per gli occhi, se la palpebra è particolarmente rilassata, si può uniformare con l’applicazione di un fondo passando poi all’applicazione di un ombretto e intensificando con un marrone intenso nell’angolo esterno.

Per dare intensità ed allungare, meglio evitare matite e eyeliner che andranno solo ad intensificare le rughette, ma optare per un ombretto scuro intensificato all’attaccatura delle ciglia nella rima superiore passando poi all’applicazione del mascara, mantenendo in verticale lo scovolino per le ciglia esterne. Otterrete l’effetto ciglia finte andando a liftare lo sguardo; per la rima cigliare inferiore limitatevi a dare un tocco d’intensità con dell’ombretto scuro.

Utilizzate la terra per creare delle ombre sul vostro viso, nel caso di doppio mento con l’aiuto del pennello. Applicate la polvere solo dove c’è il cedimento con movimenti leggeri, se avete il viso molto rilassato non scavate in diagonale sulle guance ma piuttosto utilizzate il pennello con movimenti circolari sullo zigomo verso l’alto.

Per le labbra con l’aiuto di una matita color carne, ricreate i contorni e se è il caso rialzate leggermente le labbra. Evitate rossetti opachi che andranno solo a rendere le labbra più segnate ma optate per colori morbidi e brillanti!

 

• a cura di Barbara Dova       @barbaradovamakeupartist

Leave a Comment

*Required fields Please validate the required fields

*

*