UNA PERFETTA SKIN CARE

Marzo 17, 2022 / Beauty, Lifestyle
UNA PERFETTA SKIN CARE

UNA PERFETTA SKIN CARE

Quale è il metodo più efficace per rimuovere il make up?

Il mio consiglio è di optare per uno struccante bifasico per gli occhi in grado di eliminare facilmente anche i prodotti waterproof mentre per il viso è bene usare un’acqua micellare da risciacquare e poi passare alla seconda detersione con un detergente delicato.

Vietati saponi o prodotti schiumogeni che possono seccare la pelle. Tamponare delicatamente il viso e poi passare al tonico picchiettando con un dischetto di cotone. 

La pulizia del viso è fondamentale sia alla sera che al mattino; ovviamente al mattino non occorre passare alla rimozione del make up ma è utile rimuovere tutte le impurità! L’idratazione è il primo passo per evitare l’invecchiamento della pelle. 

Iniziamo dal contorno occhi: in commercio vi sono tantissimi prodotti ma hanno tutti in comune il fatto di essere delicati per la zona sensibile; picchiettare dall’angolo lacrimale fino all’orbita dello zigomo con il dito anulare, che è il più’ delicato della mano. 

Per il viso consiglio di applicare un’essenza, che aiuterà a veicolare meglio tutti i prodotti. Si tratta di un ibrido tra un tonico e un siero; passiamo l’essenza picchiettando con movimenti circolari dal basso verso l’alto, allo stesso modo andremo ad applicare la nostra crema idratante non dimenticando mai il collo…lo specchio dei nostri anni!

Per quanto riguarda la crema consiglio un prodotto specifico per il giorno ed uno per la notte. Importante: al mattino, terminata la nostra skincare routine, applicare la protezione solare. Ne esistono in commercio specifiche da città, quindi fluide, che consentono dopo qualche minuto di passare al make up.

Come il corpo anche il viso ha bisogno di rimuovere le cellule morte quindi SI ad un peeling o ad uno scrub delicato. Prendetevi almeno un paio di volte alla settimana una pausa coccola facendo una maschera. Se in crema seguite i tempi di posa risciacquando poi il viso e applicando i prodotti di bellezza, mentre se optate per quella in tessuto il mio consiglio è di applicare la vostra essenza, poi la maschera e al termine NON risciacquate ma massaggiate l’essenza rimasta dopo la rimozione della maschera.

Seguendo questa routine, garantita una pelle di pesca.

 

• a cura di Barbara Dova       @barbaradovamakeupartist

Leave a Comment

*Required fields Please validate the required fields

*

*